mercoledì 4 febbraio 2009

Come ti mando la diretta un sabato!!




Qui a Partinico ho scoperto che Telejato è la TV dei record: questo è il telegiornale quotidiano più lungo ( 2 ore di diretta), con meno personale ( Pino, Letizia e sua moglie....volontari quando possono) ed anche il più visto (..purtrroppo le mie figuracce sono state viste da 150.000 persone).
Ma c'è un'altra cosa che voi non vedete ( ma si può immaginare) questo TG è il PIU' PAZZO DEL MONDO!!!!
Qui niente è dato per scontato, neppure la notiiza che stai leggendo in diretta...una sorta di dilettanti allo sbaraglio.
Arrivi in studio ed ancora tutto imbaccuccato con giacca, sciarpa e berretto ti senti dire "Veloce, tocca a te!!": questo se ti va bene, un minuto prima....solitamente di meno ( non vi siete chiesti perchè Antonio ha la sciarpa?)
Ti siedi al tavolo e per prima cosa chiedi la notizia da leggere ma nessuno risponde: inizi quindi a prepararti la prossima della lista ed intanto senti in regia Pino che chiede a Letizia"Che servizio abbiamo di pronto?".
Scopri quindi che la notizia che dovrai leggere è la più complicata dei titoli e c'è una parola mai sentita prima in vita tua, TRAGGIRIATURA, che manco sai che significa!!!
Alla fine ce la fai...leggi la tua notizia e Pino che fa? ...ti prende in giro naturalmente.
Voi direte siamo alla follia pura....ma invece non lo è per niente.
Con noi Pino gioca, si diverte a vederci emozionati ed alla fine mi divertivo anche io quando toccava a qualcun'altro!!
In realtà Pino e Letizia hanno già tutto pronto da un po', la loro organizazione è perfetta: preparazione e diretta si alternano fino ad ottenere quello che vediamo in tv...
Naturalmente qualche errore ci sta perchè ricordiamo che nessuno è perfetto...ma a noi piace così.
Ricordiamo che la perfezione non esiste ,quindi è solo falsa e costruita a tavolino per incantare i vostri occhi: finita la diretta tutto crolla come un castello di carte...a telejato si manda in diretta la realtà.
Un' esperienza unica , indimenticabile che racconterò a tutti.
Ed una cosa ho imparato: se con questi pochi mezzi, poco personale si può fare un TELEGIORNALE 2 ORE ALLORA TUTTO E' POSSIBILE.....ANCHE SCONFIGGERE LA MAFIA E SALVARE LA NOSTRA BELLA ITALIA!!!!
Basta avere le idee ben chiare di quello che si vuole realizzare.... e noi le abbiamo!!!


Nessun commento:

Posta un commento