mercoledì 18 febbraio 2009

Conoscete Mazzarò? .....ve lo presentiamo





"Ninna nanna , ninna hoo , sta arrivando Mazzaro, resta sveglio che sennò porta via quello che può!!! "
Ragazzi Caparezza ha scritto questa canzone nel 2007 ma vedo che pochi hanno capito il messaggio che voleva lasciare.
Ed uno dei tanti Mazzarò è il nostro amico Berlusconi sempre più abile ( anzi per niente abile infatti va avanti a dichiarazioni seguite da smentite delle proprie parole!!!) a rigirare ogni frittata a suo uso e guadagno come il caso di Eluana Englaro: e purtroppo molte persone lo hanno seguito in buona fede!
E lo stesso ha fatto anche Sgarbi in questi giorni che ha fatto credere che una semplice manifestazione di protesta per la cittadinanza onoraria ad Agrigento fosse un TENTATIVO DI AGGRESSIONE PERSONALE VERSO DI LUI : che male c’è a preferire un’altra persona al suo posto? Ecco qui linkata l’altra versione della storia che purtroppo non trova spazio nei giornali…chissà come mai! Purtroppo dimenticano troppo spesso la voce dei deboli invece per quella dei potenti c’è sempre posto.
Ma ritorniamo al caso Eluana: Berlusconi ha avuto il coraggio di usare gli ideali di tante persone per ottenere il suo scopo , fare un'altro passo verso la modifica della Costituzione, l'unica certezza che ancora rimane.
Ormai è da tanto che mi chiedo a chi credere e da che parte stare in questo marasma di attacchi da ambo le parti ma ora ho trovato un criterio di scelta che mi sembra equo e valido, che mi può aiutare ad arrivare alla verità.
La domanda che mi pongo è: chi ha più da guadagnare in questa storia? Sarà strano a dirsi ma per ogni polemica la risposta è sempre Berlusconi o la classe politica attuale, mai i manifestanti o i giornalisti che mostrano l'altra faccia della medaglia. Mi si potrà controbattere dicendo che Travaglio, ad ogni pubblica apparizione, fa pubblicità ai suoi libri ed a se stesso ma vi assicuro che il gioco non vale le denunce ed i processi a cui rischia di andare incontro ( poi con la giustizia italiana rischia VERAMENTE GROSSO!!).
Mi piacerebbe invitare tutti a fare altrettanto....per un attimo dimenticare le parole che trovate scritte nei giornali ( come il nostro corso di disinfotrmazione insegna) ma guardare a quello che con la polemica si vuole ottenere: mettere in cattiva luce avversari politici, il potere assoluto e la libertà di fare quello che si vuole senza ostacoli, è da anni che Berlusconi lavora per ottenere questi scopi.
Ormai solo un ricambio generazionale ci può dare speranza per il futuro....bisogna eleggere persone nuove ( abbiamo già visto che l’attuale classe politica E’ INCAPACE!) che mantengano il loro programma elettorale, che riconoscano l’origine dei problemi , perché solo estirpandoli alla radice spariranno, e lavorino per risolverli .
Servono persone che mettano al primo posto gli interessi dei cittadini che li hanno eletti e che , finchè sono in carica, dimentichino i loro.
Persone così ce ne sono molte in Italia solo che non sono abbastanza arriviste e vogliose del potere ad ogni costo per arrivare in alto secondo questo sistema: spesso portano avanti le loro battaglie in piccole associazioni di volontariato che combattono ogni giorno con la calcolatrice perchè gli incassi non coprono le spese sostenute ed allora ci mettono del proprio.
Invito tutti a fare altrettanto...diffidate di Mazzarò che si presenterà da voi con un completo elegante , magari di marca, ma ricordate che forse la sua perfezione ha il compito di nascondere qualcos’altro.
Non sarà un percorso facile capire di chi fidarsi e di chi no ma sicuramente la persona che si presenta disponibile a rispondere a tutte le domande , anche alle più scottanti senza paura, e che non nega la verità è sicuramente da considerare.

In bocca al lupo....io vi ho fornito solo alcuni consigli…adesso tocca a voi metterli in pratica







Nessun commento:

Posta un commento