martedì 31 marzo 2009

Impariamo dall'esempio telejato: PUNTO TRE.....l'amicizia!

Se si lavora fra amici si lavora meglio: c’è più cooperazione, si trova sempre un aiuto in caso di difficoltà e , tranne in casi di stress oltre al limite, i toni sono gentili ed a volte anche scherzosi.
Telejato però va oltre l’amicizia infatti loro SONO UNA FAMIGLIA!
Pino sarà sempre ultra impegnato ma per i suoi figli è sempre presente nel momento del bisogno per risolvere i guai…del resto lui di guai se ne intende ed alla fine impari anche a risolvere quelli degli altri.
Ma c’è un’altra bellissima realtà che ho conosciuto a Politicamente Scorretto a Casalecchio di Reno : un giornale che si chiama Antimafia duemila .
Il relatore intervenuto, in vicedirettore Lorenzo Baldo ci ha raccontato che tutto è partito da un gruppo di amici che si è riunito attorno al loro direttore Giorgio Bongiovanni.
Una piccola realtà dieci anni fa ma ora ha anni di esperienza alle spalle e continua ogni giorno a fare il suo ‘sporco’ lavoro, se così si può dire , parlando di mafia e di come ormai Mafia e stato sono diventati la stessa cosa .
Lavoro duro il loro considerando che lo stesso gruppo ha creato anche il progetto Funima Intenational per aiutare i bambini dell'America latina.
Lo so che questa storia l’ho già raccontata…..ma nuove amicizie sono nate da allora.
Infatti il 26 Marzo Antonio Ingroia era a Piacenza ospite di Libera: una occasione da non perdere per noi che facciamo come telejato.
Ed infatti eravamo lì: c’era Andrea militante in rifondazione comunista, c’era Cristian di Libera e Grillino contemporaneamente e poi c’ero io , speranzosa ragazza che crede che il buono nella politica già c’è …basta trovarlo.
Per la prima volta persone così diverse per ideali e fede politica hanno lavorato insieme: Cristian ha realizzato la registrazione della conferenze che presto vi offriremo, Andrea ha scritto un articolo sull’evento raccontando l’evento con l’articolo che trovate a questo link.
La conferenza naturalmente ha meritato il lungo viaggio che ho fatto infatti Antonio Ingroia ha saputo anche trattenere gli ospiti nonostante la gravità delle parole dette quella sera.
E penso che ci ha odiati infatti tra Andrea che prendeva in giro lo psiconano e Cristian che indovinava tutti i nomi dei politici di cui il magistrato citava le colpe non siamo stati zitti un attimo: CHE FIGURA DI M……!
Ma la prossima volta li sistemo prima…..
E gli amici si vedono nel momento del bisogno infatti in molti si sono stretti attorno a Pino Maniaci grazie a Facebook in questi giorni ricordando l’ingiustizia da lui subita .
NOTIZIA:Il direttore dell'emittente televisiva «Telejato» di Partinico (Palermo), Pino Maniaci, è stato rinviato a giudizio per esercizio abusivo della professione di giornalista. La «citazione diretta» è stata disposta dal pubblico ministero di Palermo Paoletta Caltabellotta
Troverete maggiori indicazioni qui infatti chi ha creato il gruppo a raccolto tutto il materiale presente sull’argomento. http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=90380509656&ref=mf

E domenica Pino era a Casalecchio di Reno per una edizione straordinaria di Politicamente Scorretto….è stata una esperienza incredibile consiglio a tutti di andare a rivederla a questo link . La gente intervenuta era moltissima e Pino ha spiegato loro MOLTO CHIARAMENTE LA SITUAZIONE ITALIANA: disinformazione, programmi Tv vuoti di ogni insegnamento e mafia è politica.
FORZA NON LASCIAMOLO DA SOLO…..

E tutti i suoi amici parlano di lui…sentite che dice Pietro Orsatti da Partinico

'.. mi metto a ridere. Perché altrimenti ci sarebbe da disperarsi. Pino è quasi sopraffatto dai suoi 4 cellulari. Risponde, attacca, mi chiede informazioni sul servizio per il quale sono in sicilia coprendo con una mano la cornetta del telefono... Nelle pause leggo Sergio... sapevo che aveva scritto sulla vicenda dell'esercizio abusivo e del rinvio a giudizio di Pino. Mi aveva telefonato nella mattinata appena aveva letto la notizia sul Corriere.it. Faccio appena in tempo a postare sul mio blog il suo intervento. Sento Lorenzo nelle marche, parlo con un paio di colleghi a Roma. Mi chiama pure Francesco da Parigi. E penso. Oggi è toccata (ancora una volta) a Pino. Domani a chi toccherà... per ora vi faccio sorridere (e vi faccio incazzare) con Sergio, con quello che ha scritto di getto oggi... domani si vedrà...: http://www.orsatti.info/2009/03/30/il-tesserino-di-pino-maniaci/ '

Nessun commento:

Posta un commento