martedì 10 marzo 2009

INFORMAZIONE GIOVANE fatta dai giovani per i giovani



Quest’anno è iniziato alla grande per me.

Quest’anno ho partecipato ad un evento nuovo che forse verrà ripetuto ogni anno, ho partecipato al Discorso di Fine Anno del Presidente di Mafiopoli Giulio Cavalli.
Era ora che qualcuno offrisse un’ alternativa giovane al discorso di fine anno del presidente che tanto odiavo da piccola ed adesso quasi sopporto! E ci ha pensato Radiomafiopoli , web-radio nata su esempio di Radio Out con il doppio compito di divertire e parlare ai giovani ma anche di prendere in giro un po’ i mafiosi ed il loro essere superiori……qui vengono riportati a terra, nell’elemento in cui normalmente strisciano.
Ed è veramente molto divertente infatti Giulio Cavalli, noto attore teatrale di Lodi, ogni settimana ci racconta una storia nuova , basandosi sui fatti di attualità….è sicuramente un sito da seguire….. http://www.radiomafiopoli.org/.

Potete anche iscrivervi al gruppo facebook Radio Mafiopoli così sarete sempre aggiornati sulle novità e non dimenticherete mai di andare a sentire l’ultima puntata.E Giulio Cavalli nel suo lavoro è supportato da una grande squadra formata dai ragazzi di Fascio e Martello e da Telejato naturalmente!

Ed il sito Fascio e Martello ( anche su facebook) è il più adatto per chi vuole essere informato sui fatti di mafia e non e divertirsi allo stesso tempo….perchè nessuno dice che lo yin ( la parte più riflessiva della vita) non possa contenere anche un po’ di Yang ( più divertente!).Quindi seguite entrambi i siti perché di mafia si deve parlare ed informarsi , ma trovare il mezzo che più ci aggrada rende quello che era un impegno uno svago!!!


Volete un esempio…ecco come è stata presa la nomina di Cuffaro alla vigilanza RAI .
Il suo comportamento nei confronti del giudice Falcone brucia ancora in quella parte della Sicilia che combatte la mafia ( ecco il filmato ) oltre alle sue accuse per mafia.


Striscioni anti Cuffaro da Azione Giovani

Palermo, decine di striscioni con la scritta “Cuffaro dimettiti” firmati da Azione Giovani. Sul web un blog con la petizione per chiedere le dimissioni del Presidente.Questa mattina sono apparsi in vari punti della città decine di striscioni – nei pressi dello stadio, in Viale della Regione, in Via Dante, in Via Notarbartolo – con la scritta “Cuffaro dimettiti” firmati da Azione Giovani. Proprio ieri l’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale aveva chiesto con una nota le dimissioni del Presidente Cuffaro, dopo la condanna a cinque anni di reclusione e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, prendendo le distanze dalle posizioni ufficiali del partito. Altra iniziativa dei giovani di AN una petizione sul web per chiedere le dimissioni di Cuffaro sul blog http://www.fascioemartello.it/www.cuffarodimettiti.blogspot.com

Da visitare inoltre IL GRILLO DI PALERMO ed il forum collegato ( anche su Facebook)

Nessun commento:

Posta un commento