martedì 31 marzo 2009

Quelli che fanno come Telejato with or without you

Ed il nostro gruppo cambia nome infatti le parole di Antonio Ingroia ci hanno fatto riflettere parecchio.
Il magistrato ha risposto ad una domanda sul nuovo caso mediatico Roberto Saviano.
Si perché la stampa butta tutto sul calderone senza preoccuparsi di costruire un insegnamento dalla vita che racconta ma solo sanare la sete di curiosità del lettore
Ed Antonio Ingroia non approva questo comportamento che ha portato Saviano su un pericolo piedistallo, altezza dove lo abbiamo messo noi ma che lo ha reso un icona e non il ragazzo di 29 anni che è e rimane nonostante le condizioni eccezionali in cui si è venuto a trovare.
E ci ricorda che devono essere i personaggi stessi a voler scendere da quel gradino perché le conseguenze di questo fatto sono importanti.
La prima è essere visti come supereroi , a cui fare il tifo, da lodare per il proprio coraggio ma da dimenticare nella vita reale. E nella vita di tutti giorni verranno lasciati da soli nella lotta mentre QUESTA E’ UNA BATTAGLIA DI TUTTI!
La seconda è una sovraesposizione nei media che rappresenta solo una situazione di maggiore pericolo , di punto di forza da colpire.
Ma vi posso dire che è da tanto tempo che non è più così…..grazie a facebook siamo tutti redattori di un giornale infatti mostriamo ai nostri amici le informazioni che ci hanno colpito di più della giornata. Ed io devo solo condividere.
Ma è arrivato il momento di andare oltre…uscire da facebook e documentare questo ricchissimo mondo di eventi culturali, presentazioni di libri , spettacoli teatrali.
La mancanza di una Tv che faccia cultura ha fatto sbocciare un piccolo mondo parallelo, poco conosciuto di conferenze ……perché il nostro animo cerca quello di cui ha bisogno e se non c’è già organizza!
Quindi ragazzi continuiamo a copiare l’esempio Telejato e portiamo questo mondo, queste lezioni di vita nascosta agli occhi di molti su facebook così TUTTI I NOSTRI AMICI POTRANNO USUFRUIRNE.
Perché sarà la condivisione che ci aiuterà ad uscire dalla crisi non lavorare di più.

Dobbiamo diventare tutti cittadini attivi che si guardano attorno ed iniziano a porgersi delle domande , se vedono costruire palazzi su palazzi con la crisi che c'è , se spuntano torri di estrazione per gas in mezzo al paese o se i cani randagi aumentano invece di diminuire nonostante i soldi stanziati per le sterilizzazioni !
Benvenuti quindi nel nostro nuovo gruppo ‘Quelli che fanno come telejato’ e, non ci rimanete male Antonio Ingroia, Sonia Alfano, Pino Maniaci, ma with or without you!
Mafiosi siete avvisati!

PS...seguiranno i 10 comandamenti dell'antimafia....


Nessun commento:

Posta un commento