lunedì 12 gennaio 2009

Balla fino a che pace non c'è

P.S. Prima di fare partire il video abbassate l'audio alla web-Tv nel post sottostante!

Oggi non parlo di Pino Maniaci ma di una giovane cantante la cui morte mi ha sconvolta ma anche fatto riflettere su tutto quello che sta avvenendo attorno a me.
Era giovane Valentina Giovagnini , aveva quasi 29 anni , ma purtroppo è morta dopo un brutto incidente d’auto il 2 gennaio ( link tg )
Mi ero dimenticata anche io di lei….e pensare che la sua canzone ‘Il passo silenzioso della neve’ è stata l’unica che mi ha colpito a Sanremo di quell’anno e anche dei successivi!.
Che pessima fan sono stata….abbandonarla perché ha deciso di non sottostare alle regole delle spettacolo che legano la tua fama a quanto appari nei giornali non quello che sei e fai.
Mi sono andata a riascoltare le sue canzoni, una meglio dell’altra, basta guardare le canzoni raccolte nel link you-tube che compaiono al termine del video.
Una in particolare mi ha colpito…..la canzone di cui avevo bisogno in questo momento.
Si intitola ‘Senza origine’ , ho pubblicato il video nel post ed il ritornello dice: BALLA FINCHE PACE NON C’E’ , BALLA FINO A CHE TERRA NON E’.
Ed è questo che dobbiamo fare noi….BALLARE!!
Qui si parla di guerra e quindi si pensa subito a quello che sta succedendo a Gaza…….
Ma qualcosa è cambiato infatti le informazioni usano un mezzo nuovo, non le solite Tv o siti internet ( ormai ce ne sono milioni dispersi nei meandri della rete) questa infatti sarà la prima guerra documentata su facebook!!
Ringrazio tutti i miei amici che condividono con me le informazioni che trovano, Messina News che pubblica note sull’argomento, tutte le persone che firmano petizioni ed i gruppi nati per fermare questa guerra INUTILE!!!!
Infatti sarà la prima guerra dove anche l’indignazione popolare viene documentata: è tutta raccolta qui, sempre su Facebook, questo social network tanto denigrato da qualcuno ma tanto amato da altri come da me : ricordate gli amici che divideranno con voi la vostra vita li scegliete voi…..quindi non lamentatevi se la convivenza non funziona!
Come già sapete sono una sognatrice….ma non mi fermo a questo infatti mi impegno e faccio progetti perché anche i sogni più irrealizzabili si avverino.
Ed oggi vorrei che tutti i gruppi contro la guerra di ogni nazione si unissero in uno….
L’idea non è mia …..ma di Angelo che dice "I gruppi sulla guerra in Palestina non sono un po' troppi ? Facciamone 1 e bon ... io mi cancello da tutti. Every No War".
Ed è possibile…..ne ho le prove!! La prova è il Team di questo sito nato da persone che non si sono mai conosciute prima ma unite da un obbiettivo comune : stare vicino a Pino Maniaci e come lui iniziare a fare vera informazione….magari in modo divertente!
Al nostro gruppo poi si è unita Laetitia….dalla lontana Francia per curare una versione francese del sito.
Grazie del tuo appoggio.
Quindi ragazzi BALLATE ANCHE VOI!!!! Firmate le petizioni, iscrivetevi ai gruppi, condividete le informazioni e fate sentire la vostra voce…..perchè questa guerra DEVE FINIRE!
Vi metto il link di una petizione internazionale
STOP THE VIOLENCE IN GAZA e naturalmente del gruppo FACEBOOK E’ FANTASTICOOO!!!
Ciao Lisa

Nessun commento:

Posta un commento